Regione Campania, Piscitelli: valorizzazione delle produzioni tipiche e ammodernamento dell’impresa artigiana

Condividi

Napoli, 18 lug. – Dalla Regione un aiuto concreto alle imprese artigiane. “Molteplici sono stati, infatti, i contributi – afferma il Presidente della I Commissione  “Affari Istituzionali” del Consiglio regionale, Alfonso Piscitelli – offerti per il miglioramento e l’arricchimento del disegno di legge Regione Campania Casa di Vetro – Legge annuale di Semplificazione 2017 ”.

NARDONE

Da segnalare, in particolare, le proposte di modifiche in materia di qualificazione, tutela e sviluppo dell’impresa artigiana (legge regionale numero 15 del 7 agosto 2014).

Modifiche che saranno inserite nel testo base e volte a sottolineare fattivamente, tra l’altro, che lo sviluppo dell’artigianato di servizio alla comunità, così come la valorizzazione delle produzioni tipiche (genuine espressioni dei territori) ed anche l’ammodernamento dell’impresa artigiana passano, necessariamente, attraverso l’incentivazione all’uso delle più avanzate tecnologie oggi disponibili.

A tal fine – ha precisato il presidente Piscitelli – la Giunta regionale ha pianificato e programmato le azioni per stabilire la priorità degli interventi ed assegnare le relative risorse finanziarie (diversi milioni di euro già stanziati ed i parte a fondo perduto) nel più rigoroso rispetto della normativa comunitaria in materia di aiuti di Stato.

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]