Regione Campania, Flora Beneduce relatrice in aula per il gruppo Forza Italia sulla proposta di legge “Norme per l’invecchiamento attivo”

Condividi

Napoli, 22 giugno 2017 –  Nel febbraio del 2016, il gruppo Forza Italia ha depositato una proposta di legge che predisponeva  una serie di misure dirette a tutelare gli anziani vittime di truffe e raggiri, lunedì 26 giugno p.v. arriva in aula per l’approvazione, in un testo coordinato sulle norme per l’invecchiamento attivo.  “Quelle delle truffe agli anziani è un reato particolarmente spregevole – commenta Flora Beneduce, consigliera regionale e prima firmataria della proposta – vengono raggirate persone deboli e in molti casi sole e con un reddito basso”. “Un reato che traumatizza gli anziani facendo aumentare il senso di insicurezza e paura, acutizzando in alcuni casi anche patologie importanti dal punto di vista cardiovascolare”. Con l’approvazione di questa legge viene assicurato alle vittime l’assistenza del servizio di psicologia del territorio – conclude la Beneduce – garantendo una rete di informazione e prevenzione su tutto il territorio regionale.

NARDONE
loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]