Protezione civile, dalla Regione Campania 4.8 milioni per 134 Comuni

Condividi

Pubblicato sul Burc di oggi il Decreto che destina fondi ai Comuni della Campania per la redazione dei Piani di protezione civile comunale. I Comuni coinvolti sono in tutto 134.

Il finanziamento ammonta complessivamente a 4.8 milioni di euro che la Giunta De Luca ha stanziato a valere sui fondi POC 2014-2020 al fine di incrementare la sicurezza dei cittadini, attraverso la redazione dei piani di protezione civile comunale.

In particolare, i Comuni potranno finanziare gli studi e le specifiche attività per la redazione dei piani e per implementare la comunicazione alla cittadinanza in relazione alle attività di protezione civile comunale. Coinvolte tutte le province campane. Nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione, il comune di Pozzuoli ospiterà l’esercitazione di ottobre per la evacuazione dei Campi Flegrei.

– Allegato a) Istanze non ammissibili

– Allegato b) Graduatoria finale delle istanze ammissibili

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]