Protesta dei lavoratori somministrati all’ospedale di Caserta, Zinzi chiede un’audizione in Commissione Sanità
“Ho chiesto che sia convocata un’audizione urgente in Commissione Sanità per affrontare l’emergenza legata al destino occupazionale dei lavoratori somministrati in servizio presso l’ospedale di Caserta”.
Lo annuncia il consigliere regionale Gianpiero Zinzi dopo aver formalizzato la richiesta. La nota segue la protesta del personale precario svoltasi ieri per le strade di Caserta e la richiesta, avallata dal consigliere, di un tavolo in Prefettura tra le parti. Si tratta di 200 professionisti il cui contratto scadrà a fine gennaio.
“La politica ha il dovere di fornire una risposta chiara a questi professionisti. Ho letto di una proroga di un paio di mesi come soluzione tampone anche per scongiurare l’emergenza che dovrà affrontare l’azienda nel garantire l’assistenza con personale ridotto, ma non può essere questa la strada da percorrere”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.