Presentazione dell’Opera “Mono No Aware” di Cesare Patane’ e Marco Rossetti

Condividi

13 aprile, ore 11 | Napoli, Castel Sant’Elmo

 

NARDONE

Il 13 aprile, alle ore 11, a Castel Sant’Elmo – Novecento a Napoli. Per un museo in progress sarà presentata MONO NO AWARE di Cesare Patanè e Marco Rossetti, opera site specific vincitrice della VII edizione del Concorso Un’Opera per il Castello. Un video del regista Antonio Longombardi illustrerà la genesi dell’opera, che entrerà a far parte nella collezione permanente di arte contemporanea di Castel Sant’Elmo.

Fino al 13 maggio pannelli illustrativi e un video realizzato da Gabriella Pennasilico introdurranno anche i progetti dei 10 finalisti:
Sonia Andresano, Caffè sospeso
Marco Donisi , DON! DON!
Leo Gilardi, Arco delle Malerbe
Simone Mangione, Arbour
Elena Mazzi, Gli abitanti del Castello (working title)
Fabrizio Monsellato, PANICO en plein air
Flavio Moriniello, Nun te preoccupa e’ mè
Paolo Patelli, Tromba Marina
Nicola Piscopo, Talking about
Raffaella Romano, Uno + Uno = Infinito.

Il concorso, a cura di Angela Tecce con Claudia Borrelli, è promosso dal Polo museale della Campania, e reso possibile grazie alla collaborazione e al sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali – Direzione generale arte e architettura contemporanee e periferie urbane; con la collaborazione dell’Associazione Amici di Capodimonte; si avvale del sostegno di Italcoat e Seda.

L’ingresso è gratuito.

Per info:
[email protected]; 081 2294 449

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]