Polizia di Stato e Vigili del Fuoco nel segno della solidarietà

Condividi

Giornata di raccolta sangue con l’Associazione DonatoriNati della Polizia

NARDONE

Nell’odierna mattinata, nell’ambito dei festeggiamenti  per gli 80 anni della fondazione del Corpo dei Vigili del Fuoco, L’Associazione  DonatoriNati della Polizia di Stato, nel prosieguo dell’iniziative finalizzate alla sensibilizzazione ed informazione  per promuovere e diffondere la cultura positiva della donazione,  è stata protagonista con i responsabili campani e con l’autoemoteca del gruppo “FRATES”, a testimonianza dell’importanza della sinergia tra associazioni di volontariato ed istituzioni.

L’Associazione DonatoriNati della Polizia di Stato ha organizzato, per l’occasione, una giornata di raccolta sangue nella centrale piazza del capoluogo irpino, invitando i cittadini avellinesi ad offrire il proprio contributo. All’evento ha partecipato il Questore Luigi Botte, il quale  ha sottolineato che è proprio  in giornate come queste che si tiene fede al motto della Polizia di Stato “Esserci Sempre” che sintetizza la volontà di essere cittadini tra cittadini, con rinnovato spirito di presenza e di impegno  di servizio a beneficio della collettività.

La donazione  del sangue, ha sottolineato il Questore Botte, oltre a rappresentare  un gesto concreto di solidarietà, significa letteralmente donare una parte di sé e della propria energia a qualcuno che ne ha un reale ed urgente bisogno, significa preoccuparsi ed agire per l’altrui bene e per la salvaguardia della vita.

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]