Politica, Rostan: “In piazza a Roma per un nuovo centrosinistra”

Condividi

Roma, 30 giu. – “La manifestazione di piazza Santi Apostoli, a Roma, organizzata da Giuliano Pisapia, è un’occasione importante per costruire un nuovo centrosinistra e dare voce a chi, in questi anni, si è sentito senza un luogo, senza un riferimento”. Lo dichiara Michela Rostan, deputata di Articolo Uno Movimento democratico progressista, a proposito dell’iniziativa del primo luglio. “C’è un desiderio diffuso di partecipazione e di condivisione del cammino, nel nostro Paese – continua la parlamentare -. C’è, soprattutto a sinistra, un bisogno di essere comunità, di parlare e ascoltare, di costruire insieme una speranza. C’è voglia di politica, quella del sentimento di camminare e domandare uno accanto all’altro. E’ con questo spirito e questa convinzione che sarò a Roma, alla manifestazione convocata con due parole d’ordine. La prima è insieme. La seconda è apertura.

NARDONE

L’appello è a tutti quelli che si sentono esclusi. In quella piazza c’è posto. E’ un luogo storico dei progressisti italiani. Ci andiamo per ricostruire quel campo di cambiamento e per riallacciare la connessione con i nostri mondi. Lottare per il lavoro, per la giustizia sociale, per l’uguaglianza, senza chiudersi in derive settarie e identitarie ma costruendo insieme una nuova piattaforma di senso e di contenuto”.

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]