8 Dicembre 2024
Attualità

“Più eguali. Viviamo il presente, costruiamo il domani”: domani alle 10.30 l’assemblea congressuale delle Acli Napoli

Condividi

Napoli, 1 ottobre 2020 – “Più eguali. Viviamo il presente, costruiamo il domani” è il titolo dell’assemblea congressuale delle Acli di Napoli, che si terrà domani mattina, dalle 10.30 presso l’associazione “Figli in Famiglia”, in via Ferrante Imparato 111, San Giovanni a Teduccio.

Dopo la relazione introduttiva del presidente provinciale Maurizio D’Ago si terrà il dibattito congressuale, a cui seguirà l’approvazione della mozione finale e degli ordini del giorno, nonché la votazione dei delegati ai congressi nazionale e regionale dell’associazione dei lavoratori cristiano. I lavori si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti per la prevenzione del contagio da Covid-19. Sarà presente Agnese Ranghelli della presidenza nazionale delle Acli.

“Ripartiamo dalle periferie per dare il nostro contributo al rilancio della città metropolitana di Napoli e del Paese – spiega D’Ago – La diseguaglianza non è un dato necessario, ma una distorsione della nostra società: per questo è necessario creare maggiore giustizia sociale. Partendo dal lavoro, dalla formazione, dall’educazione scolastica bisogna fare di più per superare i divori. Questi temi saranno al centro della nostra assemblea, a cui parteciperanno gli oltre quaranta circoli territoriali e le associazioni specifiche che fanno parte del nostro sistema associativo.”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]