Pd Cesa , Guida : ” La ricerca scientifica è la via maestra da percorrere per la nuova politica”

Condividi

Cesa, 28 mag. – L’ avvocato Vincenzo Guida , sindaco di Cesa , aderisce ufficialmente all’ Associazione Luca Coscioni . La libertà di ricerca scientifica ha mosso l’impegno politico di Luca Coscioni, e la nascita dell’Associazione che porta il suo nome, perché l’Italia è frenata da un astratto concetto di vita. In Italia e non solo, infatti, troppe ideologie e assolutismi, in particolare religiosi, ostacolano l’avanzamento della ricerca che potrebbe portare un giorno benefici per persone affette da malattie che oggi non lasciano speranza di vita.
” Le amministrazioni locali , a mio parere , devono rispondere al richiamo delle tematiche sollevate dall’ Associazione Luca Coscioni che in questo momento difficile per la politica può esserci di ausilio per rispondere alle difficoltà dei nostri cittadini e accendere riflettori importanti . In particolare sono fermamente convinto che in Italia debba avvenire una riforma del sistema sanitario e che tutti debbano poter accedere ai servizi minimi garantiti dallo Stato senza distinzione di razza o classe sociale . A breve avvieremo iniziative di concerto con la collega Rosa Criscuolo ” .

NARDONE
loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]