Parte il progetto Pro Loco di Mercato s Severino “Le sette chiese”

Condividi

Il progetto si svolgerà in tre momenti diversi, esattamente le domeniche del 4 Settembre, 2 e 9 Ottobre.

La vera ricchezza di una comunità è racchiusa nel proprio patrimonio storico culturale. Conoscere i propri tesori per amarli e proteggerli è un dovere prima ancora di essere un privilegio.

Siamo orgogliosi di partecipare attivamente a questa bella iniziativa messa in campo dalla Pro Loco di Mercato S. Severino, che nel corso delle varie tappe, spalmate nelle varie stagioni, ci porterà a conoscere le immense eccellenze del nostro comune.

Si comincia con queste prime tre tappe, dove conosceremo gli attrattori culturali delle Frazioni di Ciorani, Sant’Angelo, Pandola, Acigliano, Spiano, Piazza del Galdo e la Chiesa e Convento di Sant’Antonio al Capoluogo insieme alla Torre Campanaria di San Giacomo.

Nelle tre tappe conosceremo le frazioni con il loro bagaglio di storia ed avremo modo di degustare i diversi piatti tipici espressioni del nostro territorio.

La partecipazione è gratuita ed è obbligatoria le prenotazioni entro le 48 ore precedenti.

Per info e prenotazioni : +39 351 815 9034

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]