23 Marzo 2025
Attualità

Papa, Vaticano: “Situazione stazionaria, serve tempo per il recupero”

Condividi

(Adnkronos) – La situazione di Papa Francesco, ricoverato per una polmonite bilaterale dal 14 febbraio scorso, è "stazionaria", in un quadro che resta "complesso: serve tempo anche per il recupero delle energie e delle forze". Lo registra la Sala stampa vaticana nel giorno in cui non è stato diramato un nuovo bollettino medico che tornerà domani sera. I medici restano quindi "prudenti" e, pur non escludendo un nuovo punto stampa, non lo ritengono nemmeno imminente in quanto non ci troviamo ancora "in una nuova fase", spiega il Vaticano sottolineando che ci sono "parametri sui quali i medici devono ancora registrare miglioramenti per dire che siamo in una fase diversa". Il Papa oggi nel giorno del dodicesimo anniversario di pontificato è stato festeggiato nella stanza al decimo piano del Gemelli dal personale sanitario con una torta con le candeline, fa sapere la Sala stampa del Vaticano che parla di uno scenario di festa. Anche nel pomeriggio il Pontefice si è video-collegato con l'Aula Paolo VI per seguire gli esercizi spirituali della Curia senza essere visto. Quindi ha pregato e meditato.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]