Palazzo Reale SummerFest – II Edizione

Condividi

Napoli, Giardino Romantico di Palazzo Reale  29 giugno-30 luglio 2022

Musica e comicità per la terza settimana della rassegna

Il live di Angelo Branduardi con “Camminando camminando in duo” (14 luglio)

Max Angioni nel suo one man show “Miracolato” (15 luglio) 

La voce potente di Mara Sattei per “Universo tour 2022” (16 luglio)

Napoli, 11 luglio 2022 – Musica e comicità sono le parole d’ordine della terza settimana di Palazzo Reale SummerFest, la rassegna che fino al 30 luglio 2022, con la direzione artistica di Maurizio Costanzo, ospita live e spettacoli nel Giardino Romantico di Palazzo Reale (ore 21), anticipati dagli “Aperitivi Reali” a partire dalle 18.30.

Giovedì 14 luglio, il live “Camminando camminando in duo” di Angelo Branduardi ripercorrerà non solo l’ultimo album “Il cammino dell’anima”, ma si arricchirà di due canzoni scritte durante la pandemia, l’inedito “Kirie Eleison (Signore abbi pietà)” e “Piccolo David”, insieme con gli storici successi come “Cogli la prima mela” e “Alla fiera dell’est”.

Venerdì 15 luglio l’attore e stand-up comedian Max Angioni, diventato in poco tempo uno dei volti più famosi della comicità italiana, in particolare dopo la partecipazione a Italia’s Got Talent, Zelig, LOL-Chi ride è fuori e Le Iene Show, si cimenterà nel one man show dal titolo “Miracolato”.

La settimana si concluderà sabato 16 luglio con la voce potente ed elegante di Mara Sattei, la cantautrice da 200 milioni di streaming tra le più interessanti del nuovo panorama musicale italiano, che, con “Universo Tour 2022”, porterà per la prima volta live il suo album d’esordio “Universo”, una scrittura intima ma allo stesso tempo incisiva insieme a una voce intensa e comunque leggera.

Palazzo Reale SummerFest, iniziato lo scorso 29 giugno, coinvolge oltre 50 ospiti della scena musicale e culturale italiana con 12 concerti, 4 incontri speciali e 4 imperdibili spettacoli (Prevendite su www.boxol.it e www.ticketone.it). Con il biglietto di ingresso è inoltre offerta la possibilità di visitare gratuitamente il Palazzo Reale durante gli orari di apertura.

Palazzo Reale SummerFest è organizzato da Best Live Srl, Emmeemme ed Eles Di Ester Gatta, con la collaborazione di BIM – Bar in movimento e Fresco, e il contributo di Azimut e Gutteridge.

INFO LINE: 349 8354556; www.palazzorealesummerfest.it

FB/IG @PalazzoRealeSummerFest

BIGLIETTERIA: www.boxol.it e www.ticketone.it

Palazzo Reale SummerFest – Calendario eventi

Giovedì 14 luglio

Angelo Branduardi in “Camminando camminando in duo”

Venerdì 15 luglio

Max Angioni in “Miracolato”

Sabato 16 luglio

Mara Sattei in “Universo tour 2022”

Mercoledì 20 luglio

Maurizio de Giovanni – presentazione libro “Un volo per Sara”- Modera Pino Strabioli

Peppe Vessicchio in “Musica e Natura”

 

Giovedì 21 luglio

Samuele Bersani in “Cinema Samuele Tour”

 

Venerdì 22 luglio

Fiorella Mannoia in “La Versione di Fiorella-Estate” 

 

Sabato 23 luglio

Giovanni Truppi in “Tour Estate”

 

Mercoledì 27 luglio

Serata in onore di Luciano De Crescenzo – Modera Pino Strabioli

 

Giovedì 28 luglio

PFM in “PFM 1972-2022, da “Storia di un minuto” a “Ho sognato pecore elettriche” abbracciando la poesia di Fabrizio De André”

 

Venerdì 29 luglio

Maurizio Lastrico in “Nel mezzo del casin di nostra vita” 

 

Sabato 30 luglio

Ditonellapiaga in “Camouflage tour”

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]