Osservazioni in Riferimento bozza Commissario Straordinario Ricostruzione Ischia
Riferimento bozza Commissario Straordinario Ricostruzione Ischia “ Misure di sostegno alle imprese, ubicate nell’isola d’Ischia, danneggiate dagli eventi metereologici del 26.11.2022” : OSSERVAZIONI
In riferimento all’oggetto si fa presente quanto segue.
La nostra Casamicciola, pure essendo stata duramente colpita dagli eventi calamitosi, ha continuato la sua attività ricettiva con coraggio ed abnegazione, consolidando le strutture sinistrate che ne hanno fatto un centro turistico di prim’ordine.
Diversi sono gli alberghi aperti a pieno ritmo, grazie anche al sostegno della struttura commissariale che ha dato gli aiuti necessari.
Ciò premesso, si è appreso dagli organi di stampa che il Commissario Legnini ha predisposto una bozza di ordinanza avente ad oggetto: “Misure di sostegno alle imprese, ubicate nell’isola d’Ischia, danneggiate dagli eventi metereologici del 26 .11.2022”.
Si tratta di una giusta iniziativa.
Tuttavia, nella bozza di ordinanza non è stato previsto alcun sostegno a quelle imprese, che anche a causa dell’evento alluvionale del 2022, non hanno ancora potuto riprendere le loro attività.
Tale fatto appare una palese ingiustizia, perché esse sono quelle maggiormente danneggiate.
Pertanto, sarebbe opportuno che nell’ordinanza da emanare venisse inserito, per par condicio, anche un sostegno economico a quelle imprese alberghiere che hanno completamente interrotto la loro attività e che durante questi lunghi anni, non hanno avuto la possibilità di produrre alcun reddito.
Siamo sicuri, conoscendo la sensibilità dell’on. Giovanni Legnini, che questa giusta istanza venga presa nella opportuna considerazione e sostenuta, soprattutto, dalle Associazioni di categoria.
Casamicciola Terme 1.04.2025
Con Osservanza
Gruppo Attività Turistico Ricettive di Casamicciola Terme chiuse per inagibilità da sisma del 17.08.2017.
COMITATO CITTADINI PER LA VITA
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.