Osservatorio Nazionale e AISPIS- Seminario Formativo Presso il Consiglio Regionale del Lazio

Condividi

Roma, 30 ottobre- Si terrà domani 31 Ottobre alle ore 10,00 presso la Sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio il Seminario “La prevenzione del suicidio nelle Forze Armate e Forze dell’ordine. Dal supporto psicologico obbligatorio ai ricongiungimenti familiari“ organizzato dall’Accademia Italiana delle Scienze di polizia Investigativa e Scientifica e dall’Osservatorio Nazionale per i Diritti e la Salute dei Militari e delle Forze dell’Ordine.

NARDONE

“Un evento molto atteso dagli appartenenti al comparto Sicurezza e Difesa che ha suscitato l’interesse di autorità politiche e militari- sottolinea la Presidente dell’Osservatorio Francesca Beneduce che prosegue- giornate come quella di domani ci vengono ormai sollecitate dai diversi sindacati nati nell’ultimo periodo anche per sollecitare verso tematiche ritenute anguste come quella dei ricongiungimenti familiari e delle valutazioni del personale”. “È importante che tutti si attivino per il supporto psicologico obbligatorio, facendo rete con le associazioni, nell’interesse delle nostre donne e uomini in divisa- aggiunge Antonella Cortese Vice Presidente.

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]