“Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi”, convegno contro la violenza di genere

Condividi
Il prossimo 11 dicembre alle ore 11,00 si terrà, presso il palazzo del Genio di Cerreto Sannita, il convegno dal titolo “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” promosso dalla consigliera provinciale USacli Immacolata Petrillo con il patrocinio del comune di Cerreto Sannita.
La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare, divulgare e fare prevenzione sulla violenza di genere e sui crescenti episodi di violenza che avvengono nella società civile.
 Al tavolo del dibattito personalità che lottano in primo piano per contrastare la violenza sulle donne e ogni forma di sopruso.
La serata prenderà l’avvio con i saluti istituzionali dell’assessora del comune di Cerreto Sannita Claudia Meglio, del presidente USacli Benevento Alessandro Pepe e della consigliera USacli Immacolata Petrillo.
Interverranno: Don Domenico Ruggiano,  sacerdote di Cusano Mutri; Teresa Morone, consigliera provinciale USacli con delega alla condizione donna; Giorgio D’Angelo, presidente del consiglio comunale di Casalduni; Concetta Gallo, dottoressa e responsabile del Centro Antiviolenza FRIDA Ambito B4; Christian D’Occhio, docente, teologo , scrittore e la giovane scrittrice Chiara Paciello.
Prosegue in questo modo a vele spiegate il progetto sociale di lotta alla violenza di genere che l’USACLI Benevento, tramite la propria delegata provinciale Immacolata Petrillo, sta portando avanti e che nelle scorse settimane ha già fatto tappa presso il comune di Guardia Sanframondi e di Cusano Mutri.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]