17 Luglio 2025
Magazine

Olivari (Ipsen): “Nuova sede connessa nel tessuto economico e sociale di Milano”

Condividi

(Adnkronos) – "Abbiamo scelto questa nuova sede di Milano per essere pienamente nel tessuto economico e sociale della città. Uno degli elementi chiave che rende il nostro lavoro efficace e importante è quello di essere in connessione con tutti i nostri interlocutori esterni: istituzioni, clinici e associazioni dei pazienti. Continuiamo ad ascoltarli per portare soluzioni terapeutiche innovative, ma anche altre novità utili nella vita quotidiana delle persone". Lo ha detto Patrizia Olivari, presidente e amministratore delegato di Ipsen Italia, oggi a Milano all'inaugurazione della nuova sede della farmaceutica nel corso dell'evento 'Connessioni. The Life Show' che ha coinvolto istituzioni, comunità scientifica e dei pazienti, e media. L'incontro è stato anche l'occasione per presentare la comunione di intenti tra Regione Lombardia e Ipsen sul tema della sostenibilità, con l'avvio del primo appuntamento dei Talk della Sostenibilità sociale, promossi dalla Fondazione della Sostenibilità che prevede una serie di appuntamenti nei prossimi mesi.  "Ipsen vuole andare oltre al suo classico lavoro di innovazione – sottolinea Olivari – vuole espandere l'impatto e la responsabilità anche in ambito sociale. Per questo abbiamo deciso di essere al fianco di Regione Lombardia con progetti sociali che portino il nostro contributo non solo ai pazienti e alle loro famiglie, ma a tutta la società".  —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it