Territorio

Nola: Scritture di penna e di luce

Condividi

È disponibile da pochi giorni sulla piattaforma Amazon il libro: “Ti racconto una foto. Nola tra immagini vere e storie inventate”, etichetta Opera Indomita. Il volume si rifà a un format ormai consolidato ideato da Pietro Damiano, che  ha seguito con cura le fasi di ideazione, redazione e pubblicazione di trentatré racconti ispirati a foto scattate nella Città dei Gigli. Il libro nasce dalla collaborazione tra due donne –Mariagiovanna Ferrante, che si è occupata della redazione e Sabrina Iorio, autrice delle foto – e dal contributo di diversi autori amatoriali che hanno “ascoltato le voci delle immagini” e le hanno trascritte. Il volumetto si presenta dunque come un’antologia in cui il lettore troverà racconti di genere diverso (il realistico, il noir, il fantasy), uniti tra loro da un filo rosso, che è il desiderio  di vedere e far vedere Nola con occhi nuovi, senza retorica  e “col cuore”.

Il libro su Nola è il terzo collana, dopo la pubblicazione nel 2018 su Carbonara di Nola e nel 2019 su Torre Annunziata.

Disponibile al seguente link: Clicca qui

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]