Nasce il comitato vesuviano – nolano della Lega per i diritti umani. Sabato la presentazione ufficiale

Condividi

Sarà presentato sabato 4 luglio, alle ore 17,30, il comitato vesuviano – nolano della Lidu, la Lega italiana per i diritti umani. La cerimonia avverrà a Palma Campania, presso la sede del circolo Giovanni XXIII in via Nola, che ospiterà provvisoriamente la sede del comitato vesuviano – nolano della Lidu per i mesi estivi. L’apertura del comitato è stata fortemente voluta da Enzo Peluso, imprenditore palmese che da anni è un attivista Lidu e che per la Lega per i diritti umani ha anche ricoperto cariche nazionali.

NARDONE

Interverranno:

Giuseppe Mungiguerra – presidente comitato vesuviano – nolano Lidu

Tiziana Primozich – giornalista e direttore di thedailycases.com

Eugenio Ficorilli – presidente nazionale Lidu

Modera:

Nicole Lanzano – giornalista

La Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo (LIDU) è la più antica associazione italiana impegnata nella diffusione della conoscenza e l’applicazione dei diritti fondamentali dell’uomo. Istituita nel 1919 su iniziativa di Ernesto Nathan, ha sede a Roma e comitati in tutta Italia.

Nel corso della presentazione sarà illustrato il progetto “Scuole e integrazione”, che coinvolgerà decine di giovani del territorio vesuviano e nolano in un percorso formativo e di attività presso il mondo della scuola. I giovani verranno selezionati attraverso dei colloqui ed inseriti nel progetto: chi verrà scelto potrà partecipare alle attività per le quali riceverà anche un rimborso spese.

La presentazione si terrà nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e sarà trasmessa in diretta facebook sulla pagina ufficiale del comitato (Lidu Onlus – area vesuviana nolana)

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]