Napoli. Scuola: Pace, il Ministro venga a visitare le nostre scuole

Condividi

“Invitiamo il Presidente e la Ministra a visitare i nostri licei, i nostri istituti tecnici e professionali, non per soddisfare il nostro orgoglio, ma perché si liberino del loro pregiudizio”.

NARDONE

Interviene così il Consigliere Metropolitano e preside di un liceo napoletano, Salvatore Pace, sulle affermazioni per cui a Scampia le scuole sarebbero allocate in condomìni di civile abitazione.

“Non è possibile che un Capo di Governo e un Ministro della Repubblica si nutrano di luoghi comuni e fiction mainstream per farsi un’idea del Paese che governano. Citare puntualmente Scampia come esempio negativo di una Nazione, non è solo falso ma è una intollerabile mistificazione che irride i cittadini e mortifica il quotidiano lavoro delle amministrazioni locali impegnate a garantire servizi e dignità civile ad un territorio troppo spesso ignorato dalle politiche del Governo”.

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]