Cronaca

Napoli, scoperti 4 tassisti abusivi che percepivano il reddito di cittadinanza

Condividi

Napoli, 24 gennaio – La Guarda di Finanza di Napoli ha individuato quattro tassisti abusivi a bordo di auto senza assicurazione e revisione. Tra questi c’è anche un caso di patente revocata dal 2010.

È stato scoperto che tali soggetti, sconosciuti al Fisco, facevano parte di nuclei familiari che percepivano il Reddito di cittadinanza.

I quattro tassisti utilizzavano delle vecchie Fiat Multipla, sottoposte a sequestro per la successiva confisca.

L’operazione fa parte di un più ampio piano del Comando Provinciale di Napoli, volto a contrastare l’abusivismo che genera una sleale concorrenza ed evasione fiscale.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Chiara Esposito

Laureata in Lettere Moderne, sogna di diventare una giornalista a tempo pieno.