Napoli , mostre : Gregolin e Gaudioso presentano ” Incontri “

Condividi

Sabato 26 maggio alle ore 18.00 presso “Le 4 Pareti”, via G.Fiorelli 12D (NA), si aprirà la mostra “Incontri” di Emanuele Gregolin e Roberto Lumuli Gaudioso curata da Marcello Palminteri e Costanzo Ioni. La mostra continuerà da lunedì 28 maggio a venerdì primo giugno dalle 17.00 alle 19.45.

“Incontri” vuole raccogliere e sintetizzare il percorso artistico comune del poeta Lumuli e dell’artista Gregolin. La loro collaborazione inizia nel 2012 con un libro d’artista per la Pulcinoelefante DNA. Nel 2014 la pubblicazione di due libretti paralleli Precessione e Faglie (con testi critici di Aldo Gerbino e Sara Fontana) avvia il progetto Contaminazioni che ha visto il poeta e l’artista esporre in diverse città italiane. Per tale occasione il regista Pino Carbone e l’attrice Anna Carla Broegg hanno costruito (senza modifiche ai testi) e messo in scena un monologo dalle poesie di Gaudioso. Nel 2016 Gregolin dedica una mostra e un catalogo di opere sue alla Villa Arconati del 1600, Lumuli partecipa col poemetto dedicato alla figura di “Ecate”. Quattro libri d’artista realizzati nel 2018 sono i frutti più recenti e inediti presenti alla mostra “Incontri”.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]