Napoli-Milan 3-2: Doppio Zielinski e gol di Mertens

Condividi

Pessimo il servizio DAZN. Sono tantissimi i clienti che non sono riusciti ad accedere al servizio di streaming. Sui social monta la protesta, dopo che già alla prima giornata di serie A la partenza della nuova piattaforma aveva fatto inferocire tifosi e appassionati per la trasmissione spesso a singhiozzo della partita.

NARDONE

Napoli, 25 agosto – Gli uomini di Carlo Ancelotti hanno compiuto un’altra rimonta pazzesca. Così come contro la Lazio, infatti, gli azzurri hanno ribaltato il risultato grazie ai gol di Zielinski (doppietta) e Mertens. Inutili, per il Milan, le reti di Bonaventura e Calabria.
Fanno festa quindi i napoletani che con questa vittoria salgono a quota sei punti in classifica dopo due gare. Delusione invece in casa rossonera. Gli uomini di Gattuso avevano altre speranze per il loro esordio stagionale.

 I GOL 

14′ pt: Borini spostato a sinistra passa il pallone al centro per Bonaventura che irrompe e devia al volo insaccando con un tiro centrale che beffa Ospina. – 4′ st: Suso spostato a destra trova con un passaggio rasoterra Calabria che con un tiro rasoterra in diagonale insacca. – 8′ st: azione sulla destra di Milik il quale serve al centro Zielinski. Il polacco si libera di un avversario ed insacca con un rasoterra angolato. – 21′: su calcio d’angolo battuto da Callejon la difesa rossonera devia e Zielinski colpisce il pallone al volo e lo manda in fondo alla rete. – 35′ st: da Diawara ad Allan spostato a destra che piazza il pallone dalla parte opposta dove irrompe Mertens e lo spedisce in rete.

Napoli (4-3-3): Ospina, Hysaj , Albiol, Koulibaly , Mario Rui (27′ st Luperto ), Allan , Hamsik  (17′ st Mertens ), Zielinski (27′ st Diawara ), Callejon, Milik , Insigne  (27 Karnezis, 22 Marfella, 2 Malcuit, 19 Maksimovic, 21 Chiriches, 30 Rog, 9 Verdi, 11 Ounas). All.: Ancelotti 6.5.

Milan (4-3-3): G.Donnarumma , Calabria , Musacchio , Romagnoli , Rodriguez , Kessie , Biglia (12′ st Bakayoko ), Bonaventura  (36′ st Cutrone sv), Suso , Higuain , Borini  (25′ st Laxalt ) (25 Reina, 90 A.Donnarumma, 20 Abate, 33 Caldara, 5 Simic, 4 Mauri, 16 Bertolacci, 77 Halilovic, 7 Castillejo). All.: Gattuso .

Arbitro: Valeri di Roma

Reti: nel pt 14′ Bonaventura; nel st 3′ Calabria, 8′ e 21′ Zielinski, 35′ Mertens.

Angoli: 5-1 per il Napoli.

Recupero: 3′ e 4′.

Var: 0.

Spettatori: 30 mila.

loading...

Antonio De Falco

Laureato in Ingegneria Gestionale. Scrivo perché il mondo non è ancora compiuto e le storie non sono state raccontate tutte: l'abilità di scrivere è nell'immaginare che i fatti continuano ad accadere e che esistono ancora infinite storie.