Napoli, Maradona riceve la pergamena di Cittadino Onorario

Condividi

Napoli, 5 lug. – Diego Armando Maradona ha appena ricevuto la cittadinanza onoraria a Palazzo San Giacomo. Alla presenza di circa 150 persone tra assessori, consiglieri comunali, giornalisti accreditati e dipendenti-tifosi del Comune, Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha parlato di Maradona e gli ha poi consegnato la pergamena che lo ha reso ufficialmente cittadino onorario di Napoli: ”Ho interpretato il sentimento di tutti i tifosi napoletani. Oggi consegniamo, su volontà del consiglio comunale e della giunta, la cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona”.

NARDONE

Maradona, dopo aver ricevuto la pergamena, ha voluto parlare al popolo napoletano: ”Sono cittadino attraverso un pezzo di carta importantissimo, ma sono stato napoletano fin dal primo momento. Ringrazio il sindaco per questo omaggio; io vado per il mondo e vedo sempre tanti napoletani. Chi ama non dimentica, nessun popolo mi ha amato come voi: sentivamo di aver fatto qualcosa per questa città”.

A quanto pare l’ex pibe de oro avrebbe voluto ricevere la cittadinanza in piazza del Plebiscito e non in Comune.

loading...

Antonio De Falco

Laureato in Ingegneria Gestionale. Scrivo perché il mondo non è ancora compiuto e le storie non sono state raccontate tutte: l'abilità di scrivere è nell'immaginare che i fatti continuano ad accadere e che esistono ancora infinite storie.