15 Giugno 2025
Sport

MotoGp in Spagna: dalle prove libere alla gara, orari e dove vederla in tv

Condividi

(Adnkronos) – La MotoGp torna in pista. Per ilquinto appuntamento del Mondiale si vola in Spagna, a Jerez, sul 'Circuito Angel Nieto'. Dopo il Gp del Qatar dominato dalla Ducati di Marc Marquez, lo spagnolo punta a trionfare anche nella corsa 'di casa', per allungare ancora sul fratello Alex nella classifica Piloti. Insegue Pecco Bagnaia, terzo a Lusail e ma trionfatore ad Austin, terzo nella classifica generale a -26 dal compagno di scuderia.  Dalle prove libere di venerdì 25 fino alla gara di domenica 27, passando per le qualifiche e la Sprint di sabato 26. Ecco quindi il programma del weekend e dove seguire tutti gli appuntamenti in tv.  Il weekend del Gp di Spagna inizierà venerdì 25 aprile alle 10.45 con la prima sessione di libere, seguita, alle 15, dalle pre qualifiche. La seconda sessione di libere è prevista per sabato 26 alle 10.10, mentre alle 10.50 andranno in scena le qualifiche. A seguire ci sarà la gara Sprint, prevista sempre sabato 26 aprile alle 15, mentre il Gran Premio è in programma domenica 27 alle 14. Ecco il programma completo. 
Venerdì 25 aprile
 10.45 Prove libere 1 15 Pre qualifiche 
Sabato 26 aprile
 10.10 Prove libere 2 10.50 Qualifiche 15 Gara Sprint 
Domenica 27 aprile
 14 Gara  Il Gp di Spagna, così come tutto il Mondiale di MotoGp, sarà trasmesso in diretta televisiva sui canali SkySport. Le qualifiche e la gara Sprint saranno visibili anche in chiaro su TV8, su cui si potrà seguire anche il Gran Premio, in differita, alle 17. La MotoGp sarà disponibile anche in streaming sull'app SkyGo, su NOW e sul sito web di TV8.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]