Moda, nasce Intrepid, la t-shirt dell’estate 2020

Condividi

Un paio di anni fa Francesca Gambarini, fidentina, e Carlotta Maffini, bussetana, ebbero la folle idea di partecipare alla maratona di New York. Una maratona portata a termine anche se preparata in soli due mesi, senza mai averne corsa una prima. Arrivate al traguardo della maratona non si sono fermate.

NARDONE

E quella “pazza idea” è diventata una start up nel settore della moda. Parliamo di “Intrepid“, il nuovo brand di moda lanciato da pochissimo da Francesca e Carlotta, entrambe con una comprovata esperienza lavorativa nel campo della moda. Le prime tshirt griffate Intrepid, per donna e uomo e rigorosamente made in Italy, sono già disponibili e si candidano a diventare la tshirt dell’estate 2020. La nascita del progetto imprenditoriale è legata a doppio filo all’avventura nella Grande mela. “Tutto nasce nell’estate 2018, con l’idea di partecipare alla maratona – spiegano la due ragazze – . Il giorno della maratona, mentre siamo sul pullman che ci porta a Staten Island, alla partenza della gara, entrambe tra mille strane sensazioni, ci ritroviamo a guardare estasiate una portaerei su cui campeggia la scritta “INTREPID“. Qualche mese dopo Intrepid è diventato il nostro marchio!”. Il sito web è stato lanciato da pochissimo: “Abbiamo lavorato moltissimo per creare e produrre le tshirt, le idee in cantiere sono tante e nemmeno il lockdown è riuscito a fermarci – commentano ancora – . Le difficoltà sono state tante ma ce l’abbiamo fatta. Ci piace pensare che la nascita di una nuova start up proprio in questo periodo possa essere un messaggio di speranza e fiducia per chi si trova in un momento difficile e ha visto i propri progetti interrompersi bruscamente”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]