Marine Le Pen entra per la prima volta in parlamento. Maggioranza assoluta per Macron

Condividi

Roma, 19 giu. – Piccola correzione alla vittoria schiacciante del primo turno, ma il partito di Emmanuel Macron conquista la maggioranza assoluta con un margine ampio, fra 395 e 425 seggi su 577. Intanto il segretario generale del Partito Socialista francese, Jean-Christophe Cambadélis, ha annunciato le dimissioni. “Malgrado un’astensione allarmante, il trionfo di Emmanuel Macron è incontestabile” ha detto Cambadélis, riconoscendo “la sconfitta della sinistra”.

NARDONE

E Marine Le Pen entra per la prima volta in parlamento. La leader del Front National ha vinto il ballottaggio contro l’avversaria di En Marche! nella circoscrizione del nord dove per due volte aveva fallito l’impresa. Questi gli esiti delle elezioni francesi secondo le ultime proiezioni: La Republique en marche/MoDem: 359 – Les Republicains/UDI: 131 – Partito socialista/Partito radicale della sinistra/Ecologisti: 44 – La France insoumise/Partito comunista : 28 – Front National : 8 – Altri: 7.

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]