Maltempo in Campania, Bper stanzia 200 mln di euro a sostegno di famiglie e imprese che hanno subito gravi danni
(Adnkronos) –
Bper Banca
mette in campo un intervento concreto e tempestivo per alleviare i disagi delle famiglie e delle imprese che hanno subito gravi danni provocati dal
maltempo che ha colpito i territori della Campania in questi ultimi giorni. Nello specifico, si legge in una nota, la banca mette a disposizione una serie di interventi di assistenza e di finanziamenti straordinari, per un plafond complessivo iniziale di 200 milioni: fino a 50 mila euro per i privati e 1 milione di euro per le piccole e medie imprese, di durata fino a 60 mesi, a condizioni dedicate. Inoltre, Bper si rende disponibile ad esaminare le richieste di sospensione dei finanziamenti, in accordo con le misure governative che verranno eventualmente attuate al riguardo. "Bper Banca è vicina ai territori della Campania e ai cittadini colpiti dai nubifragi di questi giorni. Grazie allo stanziamento di questi primi 200 milioni, vogliamo dare un aiuto concreto a famiglie e aziende che hanno subito dei danni, con l’auspicio che il più presto possibile possa essere ripristinata una situazione di normalità", commenta il responsabile della Direzione Regionale Campania Puglia Basilicata Molise di Bper Banca, Salvatore Pulignano. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.