Libero in gara a Sanremo Giovani con “La casa del vento”

Condividi

Amadeus, direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo, ha annunciato i nomi dei 20 artisti che si giocheranno la possibilità di essere tra le 5 Nuove Proposte a salire sul palco dell’Ariston a febbraio. Tra di loro il cantautore genovese Libero con il brano “La casa del vento”

Libero: “Essere arrivati a questa qualificazione è già una grande soddisfazione per me! E’ chiaro che l’obbiettivo è dare risalto al brano cercando di portarlo ad un pubblico più vasto. D’altronde è una gara tra canzoni prima di essere una competizione tra artisti. Auguri a tutti e vinca il migliore!”

Sanremo – Tutto si deciderà con la finalissima di Sanremo Giovani 2020, prevista per il 19 dicembre. Tra gli artisti selezionati il cantautore genovese Libero, che si esibirà su RAI 1 il 30 novembre ed il 7 dicembre con “La casa del vento” (di Libero Proietto, Fabio Moretti, ed. Slidingdoors), canzone che ha per sfondo proprio la città di Genova, ma che parla di persone, paure, senso di libertà e sentimenti che appartengono ad ognuno di noi.

Il brano nasce riportando all’ascoltatore il contenuto di un inverosimile dialogo tra Libero e Dio, il quale pare abiti proprio a Genova, come l’autore. Da qui si percorrono storie come fossero strade, alcune soleggiate ed altre in ombra. Proprio come l’animo umano descritto tra “amori con le spine” e coscienza di sé.

Link RAI “La casa del vento”: clicca qui

Il brano (prodotto e mixato da Fabio Moretti presso “Studio di Fabio Moretti” di Milano, masterizzato da Roberto Romano presso “Os3 Mastering”) si conclude volgendo uno sguardo alla speranza, ponendo l’attenzione sul fatto che “non perde chi non vince ma perde chi per  vinto si dà”.

Link social:clicca qui

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]