#LIBERiFINOALLAFINE, Campagna divulgativa sul Testamento Biologico

Condividi

I Giovani Democratici di San Giorgio a Cremano presentano #LIBERIFINOALLAFINE, una campagna divulgativa sull’importanza e la forma del testamento biologico.

NARDONE

In collaborazione con l’Associazione Nazionale Luca Coscioni e l’Associazione culturale Liberapolis, nelle sale della Biblioteca Comunale di Villa Bruno il 4 maggio, alle ore 18.00, si discuterà della dichiarazione anticipata sul testamento di vita e sulle direttive ad essa annesse.

Il Testamento biologico garantisce l’espressione della volontà di una persona dotata di piene facoltà mentali, in merito alle terapie che intende o non intende accettare nell’eventualità in cui dovesse trovarsi nella condizione di malattie o lesioni irreversibili o invalidanti.

A che punto siamo in Italia? Come si potrà ricorrere alla dichiarazione sopracitata? Sull’argomento interverranno Giuseppe Alterio – Presidente della Cellula Coscioni di Napoli, Avv. Rosa Criscuolo – Cellula Coscioni Napoli, Ilaria Esposito – Trainer Council of Europe – Diritti Umani, Giorgio Zinno – Sindaco di S.Giorgio a Cremano, dott. Michele Carbone – Assessore Comune di San Giorgio a Cremano, Giusy Cirillo – Responsabile Diritti Civili GD Regione Campania.

Il dibattito moderato da Francesco Verdosci, Segretario GD Sangiorgio a Cremano, sarà preceduto dai saluti di Francesca Scarpato, Segretaria Regionale GD  Campania e di Salvatore Vecchioni, Presidente Ass. Culturale Liberapolis.

 

 

 

 

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]