Legalita’ e diritti civili, questo il monito dell’ ass. Luca Brancaccio

Condividi

Il Monito ha raccolto le dichiarazione dell’ass. Luca Brancaccio che ha rappresentato la citta’ di Casoria a Torre Annunziata presso cui si  è tenuto il Pride Vesuvio Rainbow.

Desidero esprimere la vicinanza  in rappresentanza dell’amministrazione di Casoria in questa manifestazione schierata accanto alla comunita’ LGBTQ+ che si svolge anche nel ricordo di Marcello Torre, figlio delle istituzioni che ha lottato contro il malaffare. L’ affermazione dei diritti civili si muove nel senso di combattere contro ogni forma di discriminazione accanto ai piu’ deboli e agli invisibili. Un’ azione politica seria ha l’obbligo di manifestarsi in forme efficaci come testimonianze importanti quali questa di oggi ma anche attivando una serie proposte concrete per attuare un messaggio di eguaglianza sostanziale nel rispetto della legalita’ ”.

 

Emilia Criscuolo

Classe 98, studentessa universitaria presso '' L' Orientale " di Napoli. Amo scrivere. Ed essere creativa. Scrivere è un atto; è qualcosa che fai . Quando lavoro a una storia, punto sulla creatività in ogni momento, per tirare fuori qualcosa di davvero originale, interessante e coinvolgente. Le mie attività spaziano in molti settori ma hanno un filo comune la narrazione.