Lega vs Sardine: Oggi sfida a Bibbiano
La Lega e le Sardine si sfidano oggi, giovedì 23 gennaio a Bibbiano, comune reggiano nella Val d’Enza sotto i riflettori delle cronache nazionali per la vicenda dell’inchiesta ‘Angeli e Demoni’, l’indagine della Procura di Reggio Emilia sui presunti affidi illeciti che riguardano minorenni.
Nei giorni scorsi i sindaci del territorio avevano chiesto alla politica rispetto e comprensione per la comunità del paese ormai da mesi scombussolati dal clamore mediatico. I primi cittadini, in sintesi, avevano chiesto ai movimenti e partiti di non chiudere lì la campagna elettorale, ma di fare un passo indietro rispetto a Bibbiano.
Ma non vi è stato nulla da fare. In questa politica, accusata spesso di mancare di contenuto, troppo forte è il richiamo ai simboli, siano essi positivi o negativi. Così, visto che Lega e Sardine,ha ribadito di volere proseguire diritto verso l’obiettivo della manifestazione, a dirimire la questione dello spazio conteso ha pensato il questore di Reggio Emilia, Antonio Sbordone. La piazza del Municipio alla Lega, in quanto partito che si presenta alle elezioni regionali del 26 gennaio, quindi ha la precedenza, piazza Libero Grassi alle Sardine che hanno annunciato un ritrovo-party-flash mob, prima dell’ultimo appuntamento per un tuffo nel mare di Milano Marittima dalla battigia del bagno Papeete, quest’estate quartier generale di Matteo Salvini.
Così, questa sera alle 18, la piccola Bibbiano si ritroverà blindata e divisa tra il comizio della Lega e il ritrovo delle Sardine.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.