PoliticaPolitica Interna

Lavoro, Nappi: “Le politiche di assistenzialismo distruggono l’occupazione e le speranze degli italiani “

Condividi

“Le politiche del lavoro a colpi di assistenzialismo e di incentivi a pioggia stanno distruggendo l’occupazione e l’impresa in Italia. Il Mise è diventato un centro accoglienza per le delegazioni sindacali delle aziende in crisi. Il Ministero del lavoro un caf per erogare sussidi”. E’ quanto dichiara in una nota Severino Nappi, Il Nostro Posto. “Lo dimostra per l’ennesima volta il rapporto INPS sull’incremento del 20% dei lavoratori in cassa integrazione. Invece di investire sulle imprese, di tagliare la tassazione, di favorire l’accesso al credito e di sostenere il lavoro di qualità con incentivi mirati alle esigenze delle piccole imprese, questo governo continua la scellerata corsa al massacro delle speranze degli italiani, specie al Sud. Le elezioni regionali e suppletive che partono domenica e si concluderanno in primavera- specifica- sono l’occasione, che non andrà sprecata, per sostituire innanzitutto sui territori una classe politica incapace e fallimentare. In Campania il nostro lavoro di programmazione di interventi e misure ridarà dignità e lavoro alle tante persone che non chiedono alla politica altro che serietà e capacità”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]