L’attrice Anna Mazzamauro ospite di Viaggio Lib(e)ro al liceo Manzoni di Caserta. Diretta Streaming su la pagina Campus Manzoni

Condividi

Gran finale per Viaggio Lib(e)ro, progetto ideato, organizzato e promosso dall’Associazione Approdi d’Autore con il Patrocinio morale della Regione Campania ospitato dal Campus Manzoni, la piattaforma virtuale del prestigioso liceo Manzoni di Caserta, diretto dalla dirigente Adele Vairo.

Anna Mazzamauro
Anna Mazzamauro

Sarà l’attrice Anna Mazzamauro l’ospite d’onore dell’ultimo incontro, che si svolgerà giovedì 21 maggio con inizio alle ore 17:30, a dialogare con gli studenti del Manzoni, la dirigente scolastica Adele Vairo, la referente del progetto Cristina Grillo, la professoressa Rossella Salvato. Il dibattito sarà come sempre moderato dal  giornalista Francesco Marino, Direttore di CasertaFocus.

Anna Mazzamauro presenterà il suo lavoro, edito da Graus Edizioni, “Adattiamoci”, che non è un’autobiografia, anche se lei stessa ne è autrice. Si tratta, invece, di un lavoro dalle diverse sfumature dove l’attrice racconta la sua storia scrivendola come se si trattasse di una serie di memorie altrui. Attraverso tre pièce teatrali ideate dalla Mazzamauro si scoprono, e si godono, tre personaggi unici e straordinari: “Anna Magnani”, “la Silvani” e “un Pazzo”, protagonista di un racconto di Gogol.

I buoni attori sono capaci di adattarsi ai personaggi che interpretano, ma solo pochi riescono ad adattare i personaggi alla propria vita.

Tra i partners del progetto ci sono Radio Punto Nuovo e Graus Edizioni.

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]