Lamorgese, “Laureato illustre” a Napoli

Condividi

Lamorgese sarà “Laureato illustre” all’Università degli Studi di Napoli Federico II. La cerimonia di conferimento del titolo avverrà oggi lunedì 20 giugno alle ore 17, nell’Aula Magna storica dell’Ateneo. Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento sul sito del ministero dell’Interno a partire dalle 16.

La cerimonia rientra nelle iniziative organizzate per celebrare i 798 anni dalla fondazione dell’Università napoletana, una struttura voluta dall’imperatore Federico II per provvedere alla formazione della classe dirigente del suo Stato.

Il titolo alla responsabile del Viminale sarà conferito dal rettore Matteo Lorito alla presenza della prorettrice Rita Mastrullo, del presidente della Scuola di Scienze umane e sociali Stefano Consiglio, del direttore di Dipartimento di Giurisprudenza Sandro Staiano e del direttore Generale dell’Ateneo Alessandro Buttà.

La premiazione del ministro sarà introdotta da uno “studente meritevole 2022” che leggerà la motivazione relativa al conferimento del titolo e le rivolgerà una domanda.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]