La città invisibile – La musica dei giovani a Poggiomarino
Il Comune di Poggiomarino, nell’ambito del progetto culturale “La città invisibile”, incluso nel cartellone degli eventi metropolitani 2024-2025 promosso dalla Città Metropolitana di Napoli, promuove un appuntamento aperto alla cittadinanza che mette al centro la musica, il talento dei giovani e i valori della condivisione.
Venerdì 6 giugno 2025, alle ore 11:00 in Piazza IV Novembre, si terrà “Scuole in Musica”, un evento che vedrà protagoniste le orchestre formate dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Poggiomarino 1 Capoluogo e dell’Istituto Comprensivo De Filippo Poggiomarino. I ragazzi, accompagnati dai loro docenti di pianoforte, tromba, chitarra e clarinetto, si esibiranno in brani preparati nel corso dell’anno scolastico, offrendo alla cittadinanza un momento di grande coinvolgimento e crescita culturale.
A guidare le due realtà scolastiche, le dirigenti Antonietta Ottaiano e Marianna Massaro, con il coordinamento musicale dei professori Vincenzo D’Arienzo ed Antonio Mancuso .
Una mattinata pensata per valorizzare il ruolo della scuola e della musica come strumenti di espressione, partecipazione e bellezza, in un contesto di festa condivisa con la comunità.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.