Italian Movie Award 2017: Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato per il Festival Internazionale del cinema

Condividi

Salerno, 25 Sett. – “All’ Italian Movie Award con piena condivisione dei principi e dei valori che ispirano il premio, il festival e tutti coloro che vi collaborano”. Una dedica speciale partita direttamente da Palazzo Madama, storica sede del Senato della Repubblica a Roma, e rivolta all’ideatore, nonché direttore artistico e presidente dell’ Italian Movie Award, Carlo Fumo.

NARDONE

Il giovane regista di Colliano è stato ricevuto, il 19 settembre a Roma, dal Presidente Pietro Grasso per un incontro privato istituzionale. Presenti anche Luca Abete, conduttore del festival, e Nicolas Simmich, center manager de La Cartiera. Al termine, il regista salernitano ha voluto omaggiare il Presidente Grasso, consegnandogli il “Vitruviano D’Argento dell’ Italian Movie Award”.

Il festival ha ricevuto la Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato per la tematica sociale dell’ultima edizione: “Radici”. Un traguardo importante per la kermesse cinematografica di Pompei che si affaccia a vetrine di portata nazionale ed internazionale, mostrando al mondo tutte le sue potenzialità. Una realtà consolidata e un appuntamento riconosciuto ed atteso sul territorio campano, destinato a crescere sempre di più, così come testimonia il successo della nona edizione appena conclusa che quest’anno ha visto la presenza di Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Pif, Marco Bocci, Casa Surace, i Ditelo Voi e il premio alla carriera conferito al celebre regista italo-americano Martin Scorsese.

Il Presidente del Senato Pietro Grasso e il presidente Carlo Fumo si sono dati appuntamento alla prossima edizione, la decima, che sarà dedicata al tema del “Futuro”.

 

 

 

loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]