Isis, attentato in un supermercato in Francia

Condividi

Francia, 23 marzo – A Trèbes, nella Francia occidentale, un terrorista avrebbe fatto irruzione in un supermercato uccidendo tre persone. L’uomo, un marocchino di 25 anni, avrebbe inizialmente rubato un’automobile, sparando mortalmente al conducente e ferendo gravemente l’altro passeggero. È poi entrato nel supermercato e ha preso in ostaggio una decina di persone, gridando «Allah Akbar» e chiedendo la liberazione di Salah Abdeslam, unico superstite degli attentati parigini del 13 novembre 2015.

«Un uomo ha urlato e ha sparato più volte. – racconta un testimone dell’assalto al supermercato – Ho visto una porta frigorifero e ho chiesto alla gente di venirsi a mettere al riparo. Eravamo in dieci e siamo rimasti un’ora. Ci sono stati altri spari e siamo usciti dalla porta di emergenza posteriore.»

Poco prima dell’incursione nel supermercato, sarebbero stati sparati dei colpi di pistola contro dei poliziotti a Carcassone, vicino Trèbes. Stando alle testimonianze, l’autore della sparatoria e della presa degli ostaggi sarebbero la stessa persona.

Al momento le indagini sono ancora in corso, ma pare che l’Isis abbia rivendicato l’attacco.

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Chiara Esposito

Chiara Esposito

Laureata in Lettere Moderne, sogna di diventare una giornalista a tempo pieno.