#iosonoambiente2019: L’Amore per la terra e l’impegno per l’ambiente si incontrano sul parco nazionale del Vesuvio

Condividi

Appuntamento il prossimo 21 giugno alle 17 sul Vesuvio per la giornata inaugurale di #IoSonoAmbiente2019, la campagna sui comportamenti virtuosi a tutela della natura organizzata dal MATTM e i Carabinieri Forestali.

Oltre 220 giornate dedicate a incontri con i cittadini in 83 località di vacanza in tutta Italia

Roma 19 giugno 2019 – Partenza dalla Riserva Tirone Alto Vesuvio, località Gran Cono, il prossimo 21 giugno alle ore 17, della campagna IO SONO AMBIENTE 2019.

NARDONE

L’evento inaugurale, organizzato dal MATTM, dai Carabinieri forestali in collaborazione con il  Parco Nazionale del Vesuvio, sarà un momento per condividere pensieri in natura, camminando verso la cima del vulcano, protagonista di miti e leggende, con una natura ricca di biodiversità ma anche molto fragile dal punto di vista ambientale.

Sono state coinvolte le associazioni ambientaliste e tutte le componenti sociali vicine alle tematiche ambientali.

Alla giornata parteciperà il Ministro dell’Ambiente Sergio COSTA, il Segretario Gen. MATTM Silvana RICCIO, il Comandante del Comando Unità Ambientali Forestali e Agroalimentari Gen. C.A. Angelo AGOVINO, il presidente del PN Vesuvio Agostino CASILLO e il Comandante del Raggruppamento Biodiversità Col. Raffaele MANICONE.

#IO SONO AMBIENTE, giunto alla sua seconda edizione, è una manifestazione itinerante che porterà i temi del riciclo, riduzione e riuso della plastica nelle più note località turistiche della nostra penisola. Oltre 220  giornate dedicate a incontri con i cittadini in 83 località di vacanza dove i Carabinieri forestali coinvolgeranno il pubblico nella attività di educazione ambientale e sviluppo sostenibile.

Appuntamento quindi sul Vesuvio per essere parte del cammino verso la sostenibilità.

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]