Magazine

INTERVISTA – Mery Esposito: “Da attrice mi diverto sul web, ma il mio grande amore resta il teatro”

Condividi

 

Napoli, 1 feb. – E’ popolarissima sul web. Mery Esposito ha creato con i suoi video dei veri e propri tormentoni da slang come la frase ‘Ma tutto apposto?’.

Milioni di visualizzazioni, l’emulazione delle star della tv e della canzone italiana su Tik Tok, oltre che numerosi messaggi dei suoi fan, fanno di Mery una vera e propria influente della risata targata naturalmente made in Naples.

Semplice, intelligente e solare la Esposito riesce a conquistare un pubblico trasversale proprio perché da donna intelligente osserva la realtà che la circonda.

Fin da bambina girava per casa emulando show e passerelle, quasi sentisse come una forza innata, la propensione al cabaret. Nella sua carriera però c’è tanto teatro con nomi di rilievo della scena partenopea.

Attualmente è impegnata in una collaborazione artistica con Luca Sepe, con il quale ha duettato nel brano che ha spopolato ‘Mambo’.

Da sana ragazza dell’acquario ama telecamere e palcoscenico. E’ iscritta all’università ed è impegnata tra studio e carriera artistica. Mery, classe 1995 sogna dopo aver lavorato con Oscar Di Maio, Benedetto Casillo, Nino D’Angelo e Vincenzo Salemme, di essere diretta in un film da Ozpetek e a teatro da Salemme, che considera un vero faro della teatralità napoletana, come ci rivela in questa intervista esclusiva.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.