Iniziative ” Cellula Coscioni Napoli ” . L’ “Associazione Divorzio al volo ” in campo per il testamento biologico

Condividi

NARDONE

Napoli, 9 Aprile . La mobilitazione nazionale dell’ Associazione Luca Coscioni ha coinvolto anche l’ Associazione ” Divorzio al volo ” alla presenza dell’ avvocato Rosanna Buonanno e l’ avvocato Francesca Romana Doria . Nel pomeriggio è ‘ stato possibile sottoscrivere da parte di interessati giunti in sede il testamento biologico con la collaborazione del notaio Stefano Boccieri . Una breve esposizione della campagna sulla ” Carta dei medici ” tenuta dal presidente della Cellula Coscioni Napoli nella persona dell’ avvocato Giuseppe Alterio ed una panoramica relativa al percorso parlamentare del testamento biologico della dott.ssa Rosa Criscuolo ha generato un interessante dibattito a cui faranno seguito ulteriori incontri in collaborazione con l’ avvocato Buonanno , l’ avvocato Doria e il giornalista / scrittore Paolo Izzo .

” L’ iniziativa segue all’ incontro del 25 marzo in sede con la partecipazione di Beppino Englaro . Rappresenta l ‘ impegno con cui intendiamo promuovere le istanze della società civile che fatica a dare a voce . Riteniamo che l’ avvocatura debba oggi ritagliarsi un ruolo di rappresentanza nella lotta nell’ affermazione dei diritti individuali e delle libertà costituzionalmente garantite , sebbene conservando la forza delle competenze tecniche e dei valori che da sempre l ‘ hanno contraddistinta ” . Conclude l’ avvocato Rosanna Buonanno .

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]