Imprese: Imperiali (SSIP), ottima notizia il sostegno ad industria conciaria

Condividi
“Il sostegno del Governo, ed in particolare del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, all’industria conciaria rappresenta una ottima notizia”. Così Edoardo Imperiale, direttore generale della SSIP, Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti.
“Il decreto firmato dall’Esecutivo, che rende operativa una erogazione a fondo perduto per 30 milioni di euro, è concreta ed efficace misura per tutti i distretti conciari. La filiera pelle – sottolinea Imperiale – è volano strategico e fondamentale per lo sviluppo del Paese, il ‘Made in Italy’ è una garanzia che va sostenuta”.
“Il comparto, per gli effetti della pandemia, ha sofferto ed è, allora, opportuna ogni utile iniziativa per incoraggiare una solida ripartenza. Le imprese del settore – conclude Imperiale- sono certo sapranno mettere in campo progetti di alto livello, sapranno fare squadra e costruiranno iniziative di qualità”.
“La Stazione Sperimentale farà la sua parte garantendo sostegno ad opzioni che punteranno sulla sostenibilità e sulla Innovazione” conclude.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]