Il Violino che canta

Condividi

Venerdì 8 novembre alle ore 20.30 nell’ambito della Stagione Concertistica dell’Associazione Il Canto di Virgilio ci sarà un Concerto dedicato alle musiche di Ludwig van Beethoven e di Robert Schumann presso il Centro di Cultura Domus Ars sito in Via Santa Chiara 10/c.

Il duo formato da Eleonora Amato al Violino e Stefano Innamorati al Pianoforte, proporrà la Sonata n. 7 op. 30 composta con l’intero corpus nel 1802, anno in cui la sordità di Beethoven ebbe a manifestarsi in tutta la sua gravità, quasi contemporanee alla Seconda Sinfonia   e tre Romanze ed una Sonata di Robert Schumann dove la serenità dell’incanto melodico è protagonista. Si tratta di pagine eleganti e raffinate con andamenti decisamente improntati alla cantabilità lirica. La serata che si terrà nella splendida cornice del Centro Culturale Domus Ars IN Via Santa Chiara 10 a Napoli, si delinea di grande bellezza e di rilievo internazionale.

Ingresso €10,00 ridotto € 5,00
I giovani fino al 26° anno di età, gli over 60, possono acquistare i biglietti a prezzo ridotto.

Per info:

Domus Ars

Via Santa Chiara, 10

Info e prenotazioni: 0813425603

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]