Il Sindaco Metropolitano di Napoli firma protocollo d’intesa per l’iniziativa “Guida bene a Forcella”

Condividi

Il sindaco metropolitano. Luigi de Magistris ha sottoscritto oggi, presso la sede di Piazza Matteotti il protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “Guida bene a Forcella”.

L’iniziativa, promossa con la Direzione Generale Territoriale Sud del Ministero dei Trasporti,  ha come finalità quella di promuovere tra i giovani una conoscenza corretta della guida nell’ambito di una cultura che pone al centro il rispetto delle regole.

Per promuovere queste buone pratiche saranno organizzati convegni ed un percorso formativo sulla sicurezza stradale che si terrà nei locali dell’Associazione “L’altra Napoli”.

In questo quadro saranno anche formati ed istruiti giovani di famiglie con particolari disagi sociali, culturali ed economico delle Municipalità 2 e 4. I giovani saranno accompagnati nel percorso fino al conseguimento della patente di Guida.

A sostegno del progetto, che si realizza dopo il grande successo di quello svolto al Rione Sanità, vi sono, oltre alla Città metropolitana di Napoli e la Direzione territoriale del Ministero dei Trasporti, la

CONFARCA – Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici, l’UNASCA – Unione Nazionale Autoscuole, L’associazione “L’Altra Napoli”  e la Fondazione “Teatro Trianon.

In qualità di Partner del progetto sono impegnate anche le parrocchie di San Giovanni Maggiore e quella della Santissimo Annunziata Maggiore e le associazioni “Amici di Carlo Fulvio Velardi” , “AForcella” e “Asso.Gio.Ca“.

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]