25 Giugno 2025
Territorio

Il sindaco di Striano alla conferenza nazionale “Visione Comune”

Condividi

Il sindaco di Striano Giulio Gerli ha preso parte a “Visione Comune”, la prima conferenza nazionale degli amministratori locali promossa da Alleanza Verdi e Sinistra (AVS). Un’importante occasione di confronto tra sindaci, assessori e consiglieri militanti di Avs di tutta Italia per rafforzare il lavoro nei territori, condividere buone pratiche e tracciare nuove strategie per le comunità locali.

Durante l’evento, il primo cittadino ha portato la propria esperienza amministrativa, con particolare attenzione alle politiche per il lavoro, tema di grande rilevanza per lo sviluppo economico e sociale del territorio. Inoltre, ha avuto l’onore di coordinare il tavolo di lavoro dedicato proprio al tema dell’occupazione, contribuendo a un dibattito costruttivo su idee e soluzioni per incentivare l’occupazione e sostenere il tessuto produttivo locale.

«Partecipare a ‘Visione Comune’ è stata un’esperienza stimolante e proficua. Il confronto con altri amministratori ci permette di accrescere la nostra capacità di rispondere alle esigenze dei cittadini, mettendo in rete esperienze e progettualità. Il tema del lavoro è centrale per il futuro delle nostre comunità, e il dialogo con altri enti locali è fondamentale per trovare soluzioni efficaci e sostenibili», ha dichiarato Giulio Gerli, primo sindaco dei Verdi di tutta la Campania.

L’incontro ha rappresentato un momento di crescita e condivisione, rafforzando il ruolo degli amministratori locali come protagonisti del cambiamento e della costruzione di politiche innovative e inclusive per il futuro.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]