Il prefetto Raffaele Ruberto confermato commissario straordinario per l’area del comune di Castelvolturno
L’incarico ha la durata di un anno ed è rinnovabile
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 26 novembre 2020 il decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 9 ottobre scorso che ha confermato il prefetto Raffaele Ruberto nell’incarico di commissario straordinario del Governo per l’area del comune di Castel Volturno (CE), per il superamento delle situazioni di particolare degrado di quell’area. L’incarico ha la durata di un anno ed è rinnovabile.
Il decreto legge 20 giugno 2017, n. 91 prevede che con decreto del presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno, possono essere istituiti uno o più commissari straordinari del Governo, nominati tra i prefetti, anche in quiescenza, al fine di superare situazioni di particolare degrado nelle aree dei comuni di Manfredonia (FG), di San Ferdinando (RC) e di Castel Volturno (CE), caratterizzate da una massiva concentrazione di cittadini stranieri.
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.