Il movimento politico di Josi Della Ragione sbarca a Marano: nasce FreeMarano
<<Siamo un gruppo che al suo interno annovera diverse professionalità – dichiarano Domenico Galardo e Pasquale Saggese, referenti di FreeMarano – il quale aspira a realizzare quanto Josi e la sua Amministrazione stanno concretamente attuando per la propria città. Ci auguriamo che il nostro progetto politico possa essere attrattivo agli occhi dei maranesi e che esso possa calamitare il loro interesse a farne parte attiva per far rinascere la nostra Marano>>.
E in merito alle prossime attività della compagine: <<Un passo alla volta comunicheremo – concludono i referenti locali – tutti i riferimenti sui canali social e i punti fisici in cui trovarci in modo da poter partecipare alle riunioni, eventi ed iniziative che programmeremo presto>>.
Josi Della Ragione, sindaco di Bacoli e fondatore della rete, ha dichiarato: <<È un vero orgoglio, a 12 anni dalla fondazione di Freebacoli, aver ispirato questa rete associativa e politica formata ormai da tante cellule territoriali. L’idea della ‘Rete dei Comuni Free’ è quella di diffondere uno spazio aperto di partecipazione e di democrazia dal basso, capace di penetrare nei territori. L’invito è aperto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi, coinvolgendo la propria comunità. Una rete associativa, sociale, politica, ambiziosa, che sia in grado di diffondere e raccontare che è possibile, concretizzabile, un modello di politica sana, fuori e dentro le istituzioni, in grado di raccogliere e mettere assieme tutte le risorse positive dei propri territori. Un modello rivelatosi vincente per un cambiamento reale e possibile. Se si è riusciti una volta, lo si può fare sempre. A Domenico, Pasquale e tutto il gruppo di FreeMarano auguro il meglio!>>.

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.