Il Garante dei disabili, avv. Paolo Colombo: “22 marzo 2022: Convegno su PNRR e Legge Delega sulla Disabilità: Un’Opportunità per Tutti!”

Condividi

Si terrà martedì 22 marzo alle ore 16,00 presso l’Aula Siani sita al piano terra dell’Isola F13 del Centro Direzionale di Napoli, il convegno “PNRR e Legge Delega sulla Disabilità: Un’Opportunità per Tutti”, organizzato dal Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità della Regione Campania, dalla FAND Campania, dalla FISH Campania e dal Centro SINAPSI dell’Università Federico II di Napoli.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Garante regionale delle persone con disabilità e sul sito del Centro Sinapsi dell’Università Federico II di Napoli (https://www.sinapsi.unina.it/).

Modererà i lavori il Direttore di “DalSociale24”, Dr. Ciro Oliviero.

Parteciperanno il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, On. Gennaro Oliviero, il Garante delle Persone con disabilità della Regione Campania, l’Avv. Paolo Colombo, il Presidente della FAND Campania, Dr. Giuseppe Ambrosino, il Presidente della FISH Campania, Dr. Daniele Romano, il Responsabile della Sezione Disabilità e DSA Centro SINAPSI dell’Università Federico II di Napoli, il Prof. Alessandro Pepino e le autorità presenti.

Sarà ricordato Giuseppe Biasco e successivamente interverranno il Coordinatore del CTS dell’Osservatorio Disabilità, Dr. Giampiero Griffo, il Presidente Nazionale FAND, Avv. Nazario Pagano, il Presidente Nazionale FISH, Avv. Vincenzo Falabella, il Presidente ANCI Campania, Avv. Carlo Marino, il Portavoce Forum Terzo Settore, Dr. Giovanpaolo Gaudino e l’Esperto delle Politiche Sociali, il Dr. Carmine De Blasio.

Concluderà i lavori l’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania, la Dr.ssa Lucia Fortini.

Si ricorda che l’accesso all’Aula Siani sarà consentito solo a coloro preventivamente accreditati e muniti di green pass, come previsto dalle disposizioni delle autorità competenti per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica Covid19.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]