Il cortometraggio Arika & Neil

Condividi
Il cortometraggio Arika & Neil prodotto, diretto ed interpretato da Emanuela Del Zompo con Michael Segal, Adriana Russo, Rosanna Gambone, Laura Sorel, Simone Frateschi e Daniele Pacchiarotti è in concorso ai premi  David di Donatello 2022. Dopo i successi ottenuti  a festival Nazionali ed Internazionali, il 2022 si preannuncia ricco di sorprese per Emanuela Del Zompo.  L’immagine simbolo del fumetto Storia di una Banshee sarà in video esposizione presso il teatro Manzoni di Milano il 10 e 11 gennaio 2022 con Art Now in concorso per un prestigioso premio.
“Dedico questo momento magico a Rosanna Gambone, il mio grillo parlante, sei nei miei pensieri ogni giorno e rimarrai nel mio cuore per sempre, ti voglio bene mio angelo custode”!
Emanuele Del Zompo
Emanuele Del Zompo

Emanuela Del Zompo, attrice, cantante, giornalista, scrittrice e filmaker. Inizia la sua carriera di attrice presso il teatro Bellini di Napoli con la commedia degli equivoci diretta da Tato Russo, per passare alla tv con Maurizio Costanzo in Buona Domenica e al cinema con registi di fama nazionale ed internazionale come Francesco Massaro, Tinto Brass, Luca Manfredi, Alessandro Capitani, Gabriele Muccino, Robin Ritter e Christian Voss. E’ stata protagonista del documentario per Rai International, Come Prima più di prima mi amerò. Ha scritto la biografia di Grace di Monaco e canta in un coro gospel. Ha collaborato con Moving Pictures Magazine ed America Oggi. Grunda l’angelo dalle ali rotte è un fumetto da lei ideato ed interpretato e prodotto dalla stessa autrice, sul tema del femminicidio. La leggenda di Kaira è il secondo fumetto ideato, prodotto e diretto da Emanuela Del Zompo, un fantasy sulla condizione della donna nei secoli. La supereroina è una guerriera che viaggia nel tempo per riscattare se stessa e le donne. Ha firmato la regia di 3 cortometraggi nel 2020: Compleanno in pandemia-effetti collaterali Covid-19, The women’s angles e La leggenda di Kaira. Nel 2021 produce, dirige ed interpreta Arika & Neil, short movie fantasy e secondo capitolo de La leggenda di Kaira. In preparazione Prophecy, storia di una banshee, ultimo capitolo in short movie de La Leggenda di Kaira. E’ membro dell’ associazione polizia penitenziaria di Roma.

Emanuela Del Zompo nel 2019 riceve il Premio Troisi. Ha ricevuto il premio de Il resto del Carlino per la professione di giornalista. Il cortometraggio La leggenda di Kaira è stato selezionato al festival di Rodi (Grecia) e al festival di Londra (Regno Unito). Ha ricevuto una menzione speciale come regista al Terra Siena film festival e al Croffi.it festival dei castelli Romani, metre The womne’s Angels è stato finalista al festival di Cefalù (Sicilia).

Del Zompo Emanuelefoto di Antonello Martone

Abito di New Style & Dorya www.dorya.org
Gioielli di Dana Delia Bozgan

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]