Il Comune di Ottaviano lancia il progetto “Emozioniamo(ci). Liberi dalle dipendenze”

Condividi

Dopo il tavolo tecnico sulle dipendenze avviato qualche mese fa, l’amministrazione comunale di Ottaviano ed in particolare l’assessore Elena Picariello ha promosso un progetto denominato “Emozioniamo(ci). Liberi dalle dipendenze”, in collaborazione con l’associazione Insieme per Esserci.

NARDONE
Elena Picariello

Esperti e volontari stanno andando e continueranno ad andare nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sull’abuso di droghe, alcool, gioco d’azzardo.

Spiegano il sindaco Luca Capasso e l’assessore alle politiche giovanili Elena Picariello: «Col dialogo e col confronto diciamo no, tutti insieme, alle dipendenze. Lo diciamo come comunità viva e unita, che affronta queste tematiche senza divisioni ideologiche o politiche, ma dando priorità assoluta al benessere delle nuove generazioni».

Il progetto si concluderà il 18 dicembre, con la proiezione di un cortometraggio realizzato dal giovane regista ottavianese Daniele Ciniglio.

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]