Il Comune di Cetara offre un corso di inglese gratuito per le strutture ricettive

Condividi

Dal 13 marzo al 30 aprile – Aula Forum dei Giovani di Cetara

Costa d’Amalfi, 04 marzo 2020 – Nell’ambito del progetto “Qualità Cetara”, il prossimo lunedì 9 marzo, dalle 17, alla Sala “M. Benincasa”, in collaborazione con il Forum dei Giovani e la Pro Loco di Cetara, il Comune di Cetara presenta il Corso gratuito di lingua Inglese “Do You Speak English?”, aperto agli operatori economici del territorio, per rispondere all’esigenza di elevare gli standard di qualità dei servizi di accoglienza turistica sul territorio. Promosso dall’Assessorato al Turismo, l’iniziativa nasce con l’intento di qualificare, attraverso l’aggiornamento della lingua straniera, gli operatori del sistema turistico-ricettivo, ristorativo e commerciale nella parte più immediata e percepibile da parte dei visitatori, fornendo gli strumenti comunicativi utili a indirizzare la propria azione verso il miglioramento dei rapporti con i turisti che raggiungono la nostra città. Nel tentativo di realizzare un approccio commerciante-esercente più pratico e veloce, il corso diventa soprattutto un’occasione per rafforzare la vocazione turistica del borgo costiero, nel senso dell’accoglienza, puntando al perseguimento di obiettivi di efficacia dei servizi erogati e, nello stesso tempo, ad offrire spunti per incrementare le potenzialità di incoming straniero.
INFO UTILI.  Le lezioni, della durata complessiva di 32 ore, sono tenute dalla Dott.ssa Giovanna Della Porta, su incarico dell’Amministrazione comunale, dato il curriculum di interprete e specialista in traduzione medica, turistica e giuridico-commerciale. Il corso si svolgerà, dal 13 marzo fino al 30 aprile, tutti i lunedì e venerdì, dalle 17:00 alle 19,00 (coffe break incluso), nell’Aula Forum dei Giovani, ex plesso Scuola Media.

Per maggiori informazioni, contatta gli uffici del Comune di Cetara: Tel. 089 26291

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]